 |
Tarquinia
|
- L'Università Agraria di Tarquinia nominata ente capofila dell'intera Regione Lazio in riferimento al progetto Fieracavalli 2007, la manifestazione che si terrà dall'8 all'11 di Novembre in quel di Verona.
Giunta alla sua 109° edizione, l'evento rappresenta una delle vetrine Europee più importanti legato al mondo del cavallo e del territorio, un occasione di confronto e di raccordo tra usi, costumi e tradizioni provenienti da tutta Europa e non solo, tappa fissa per amatori e turisti legati allo splendido animale.
Spetterà all'ente del presidente Antonelli lanciare la sfida della Regione Lazio, capofila di un territorio vocato naturalmente al cavallo secondo il quale "Non potevamo esimerci davanti ad un simile impegno, un onore ed una responsabilità importantissima, il ringraziamento va naturalmente all'Assessore Regionale all'Agricoltura Daniela Valentini che conferma l'attenzione e il rispetto verso le Università Agrarie in generale e alle istituzione tutte che ci hanno riconosciuto un grande attestato di stima.
La centralità delle razze allevate nella nostra Regione, unitamente ai sapori della nostra terra, ai suoi colori, alle tradizioni sarà questo che porteremo a Verona su indicazione precisa dell'Assessorato stesso.
Un progetto unitario ed unico che parlerà della nostra regione regalando ai visitatori quella magia che solo i nostri territori sanno dare. Partendo dalle esperienze degli ultimi anni cercheremo di portare il nostro contributo per migliorare quanto di buono è stato già fatto".