Riceviamo e pubblichiamo - Si è svolto sabato 22 settembre l’atteso Congresso comunale della città di Bolsena. A presenziare i lavori, il delegato del coordinamento provinciale Manzi.
Una lista unica, segno di unità politica e figlia di un partito che è stato per anni rappresentato dagli amministratori di Forza Italia, alla seconda legislatura comunale.
Candidato coordinatore Andrea Di Sorte, consigliere comunale di Bolsena, collaboratore nel settore nazionale “Enti locali” di Forza Italia e membro della Commissione nazionale politiche giovanili dell’Anci, dove supporta l’ufficio sport.
La lista è composta da Ilaria Marianello, anch’essa consigliere comunale, Matteo Briscia, Marco Puri, Diletta Cicoria, Laura Cirilli e Andrea Adami. Una lista giovane e ricca di quote rosa, come ha voluto il presidente Berlusconi.
“Il nostro obiettivo - commenta Di Sorte - è quello di accrescere ulteriormente i consensi politici di Forza Italia. Sappiamo che il momento è favorevole, grazie al “malgoverno Prodi”, al “malgoverno Marrazzo”, ed a quello ancor peggiore della provincia di Viterbo.
Dobbiamo dare supporto politico all’amministrazione - continua il candidato coordinatore -, continuare il dialogo con glia altri partiti della Cdl e soprattutto dare l’opportunità ai giovani di avvicinarsi alla politica, per creare una futura classe dirigente moderata, intraprendente e liberale.
Avere una maggioranza al comune di Bolsena così solida e importante - conclude Di Sorte - è un enorme vantaggio. Stiamo parlando di un’amministrazione che in questi 8 anni ha rivoluzionato il paese, e che ha dato risposte concrete a tutta la cittadinanza. Il lavoro che ha svolto il sindaco Equitani sul territorio è veramente qualcosa di straordinario”.
A concludere ci pensa Ilaria Marianello: “Forza Italia riscuote a nella nostra città un amplio consenso. Dobbiamo unire le forze e prepararci tutti insieme alle future battaglie elettorali, che si preannunciano quanto mai prossime. Nelle ultime amministrative provinciali, il collegio di Bolsena, insieme agli amici di San Lorenzo, Acquapendente e Proceno ha riscosso per Forza Italia più voti in senso assoluto in tutta la Provincia. Continuiamo su questa strada, perché il nostro territorio ha bisogno sempre più del nostro appoggio”.
Voto plebiscitario e mozione approvata.
Da oggi Forza Italia a Bolsena è ancora più forte. Grazie alla spinta giovanile, della “vecchia guardia” ed al grande lavoro di tutti gli assessori, consiglieri e del sindaco Equitani, che sono la spina dorsale del partito bolsenese.
Forza Italia Bolsena