- Sono stati intensificati i servizi straordinari di controllo sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, finalizzati alla repressione dei reati contro il patrimonio. Ed i risultati non sono mancati. Nelle ultime ventiquattro ore sono finiti nella rete dei Carabinieri, in due diverse operazioni, quattro persone.
In località Santa Severa (Santa Marinella) a finire in manette sono stati due cittadini di nazionalità polacca G.M.(classe 75) e M.M (classe 85) sorpresi mentre erano intenti a ripulire un abitazione in cui si erano introdotti.
I due erano stati notati aggirarsi, nella tardi mattinata, per le vie di quel centro da alcuni passanti che, insospettitisi, hanno informato tempestivamente i militari della locale stazione Carabinieri che hanno, così, intensificato i servizi perlustrativi, riuscendo ad individuare i due polacchi, sorprendendoli all’interno di un abitazione ubicata nella via Isonzo, mentre erano intenti ad asportare 3 quadri di valore, argenteria, suppellettili vari ed un PC portatile per un valore complessivo di venticinquemila euro.
I due sono stati rinchiusi nel carcere di Civitavecchia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per rispondere del reato di furto in abitazione in concorso.
In un’altra operazione, in Ladispoli, a finire in manette sono stati P.J 45enne e P.F.34enne, entrambi romeni, che negli ultimi mesi si erano resi responsabili di numerosi borseggi nella capitale.
I due pregiudicati sono stati tradotti presso il proprio domicilio per ivi rimanervi ristretti agli arresti domiciliari.