 |
| Ilaria Capponi terza a Miss Italia
Copyright Tusciaweb
|
- Miss Italia, Ilaria Capponi è arrivata terza
Diciassette anni, nata a Perugia e viterbese d'adozione, dove gioca nella Gescom Basket in serie A, Ilaria si è classificata terza.
Comunque un ottimo piazzamento, con un motivo di soddisfazione in più.
La sua eliminazione è stata contestata dal pubblico del Palacotonella e da moltissime miss che erano già in platea.
In serie A di basket Ilaria ha debuttato lo scorso anno, con la maglia della Gescom ed è arrivata alle finali di Salsomaggiore con la fascia di Miss Lazio.
Dallo sport alle passerelle, il suo sogno è quello di diventare fotografa di moda, mentre con i genitori possiede un bed and breakfast.
Giovanissima, ha solo diciassette anni, però già con diverse esperienze alle spalle, tra cui una collaborazione con le sorelle Fendi.
Nella pallacanestro i suoi preferiti sono Belinelli e tra le ragazze Svetlana Kuznetsova, cestista russa che ha giocato con lei lo scorso anno a Viterbo.
Nata a Umbertide il 14 marzo 1990 e residente a Perugia e domiciliata a Viterbo. Ha capelli castani e occhi azzurri. È alta 182 cm.
"Tra le prime tre - dice il presidente della Gescom Mario Lega - Ilaria è sicuramente la più bella e meritava di vincere. Oltre alla doti fisiche, è anche un'ottima ragazza e grande atleta".