 |
Un momento della gara
Copyright Tusciaweb |
 |
| Contardo e Ceccarelli durante la premiazione
Copyright Tusciaweb
|
- Grande spettacolo alla “II edizione del Circuito di Viterbo”, “Memorial Amedeo Anselmi - Italo La Rosa, valenti motociclisti, indimenticabili amici e Facchini di Santa Rosa”, svoltosi domenica scorsa 23 ottobre 2007 in località Poggino, dove è stato creato un apposito circuito di 1500 mt. chiuso al traffico.
La manifestazione organizzata dal Gruppo Motociclisti Viterbesi, con il patrocinio di Comune di Viterbo, Assessorato allo Sport, ha visto un pubblico numerosissimo ed entusiasta assistere alle performance dei 60 piloti iscritti, in sella a moto da corsa d’epoca.
I piloti sono stati divisi in 4 classi: 24 corridori per la classe da 50cc a 175cc; 22 concorrenti per la classe da 250cc a 400cc; 21 quelli che hanno preso il via per la categoria da 500cc a 750cc ed infine 3 equipaggi con i sidecar, per tutti due turni di percorrenza del circuito di 20 minuti l’uno.
Il bello di questo tipo di manifestazione è che i piloti partono tutti insieme, come in un gran premio e questo da vita ad uno spettacolo di sorpassi, staccate, chicane affrontate in velocità, che hanno divertito i numerosi spettatori presenti su tutto il circuito.
Inoltre libero accesso per tutti nella zona adibita a box, con la possibilità sia di vedere da vicino le belle moto sportive con qualche anno sulla sella e farsi spiegare caratteristiche e storia dagli appassionati proprietari.
Come tradizione molti i piloti, oltre ai viterbesi, provenienti da tutta Italia.
Alla premiazione svoltasi nel pomeriggio presso il Ristorante Acqua Rossa il Consigliere Comunale Enrico Maria Contardo, organizzatore della manifestazione con Aldo Amorosi Presidente del Gruppo Motociclisti Viterbesi hanno premiato con il “Memorial Amedeo Anselmi - Italo La Rosa”, un bel trofeo rappresentante un casco cinto da alloro, il Presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Roberto Capoccioni e il Team Martinetti nella persona di Salvatore Marinetti .
Premiati da Capoccioni con il bellissimo libro fotografico dei Facchini di Santa Rosa tutti gli organizzatori della manifestazione, il cui scopo principale oltre al divertimento dei partecipanti è quello di ricordare gli amici, motociclisti e Facchini Amedeo Anselmi e Italo La Rosa.
Premiati infine con una targa ricordo il sindaco Gabbianelli, gli Assessori Muroni, Fracassini, Zucchi e la Polizia Locale, per l’assistenza e il supporto fornito in tutte le fasi organizzative.
Il presidente del Gruppo Motociclisti Viterbesi
Aldo Amorosi