 |
| Marco Bianchi comandante del reparto operativo
Copyright Tusciaweb
|
- Quattro arresti e sette denunce. Continua l'attività di prevenzione e controllo dei carabinieri.
I carabinieri di Blera, a seguito dell'attività di contrasto al fenomeno dei furti e nel corso di un servizio notturno, hanno individuato e arrestato un 25enne, cittadino rumeno, sorpreso poco dopo aver rubato circa 3mila euro in monete da alcuni videogiochi di un bar del paese.
Un connazionale di 29 anni, responsabile dello stesso crimine e che è riuscito a dileguarsi, è stato denunciato a piede libero.
A Fabrica di Roma i militari dell'arma hanno arrestato un 45enne, colpito da un ordine di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
Insieme agli uomini del radiomobile della Compagnia di Civita Castellana, per guida in stato di ebbrezza, lesioni personali colpose, omissione di soccorso, nonché violenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato fermato un 39enne, cittadino rumeno, che dopo aver provocato un incidente stradale con feriti, ha aggredito il personale dei vigili del fuoco e i carabinieri.
Entrambi sono stati ortati al cercere di Mammagialla.
I carabinieri di Gradoli e Latera hanno arrestato un 41enne di Viterbo ritenuto responsabile di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, poiché sorpreso, a seguito di appostamenti effettuati nella boscaglia, mentre coltivava in terreno demaniale 20 piante di marijuana, nonché in possesso a seguito di perquisizione domiciliare di ulteriori 160 grammi della tessa sostanza.
L’arrestato è in carcere a Viterbo.
Nel corso di attività di controllo del territorio disposta a livello provinciale, la compagnia dei carabinieri di Ronciglione, ed in particolare militari della stazione di Bassano Romano hanno denunciato un 49enne, tunisino, per guida in stato di ebbrezza alcolica, ritirandogli la patente.
A Monte Romano è stato denunciato un 20enne per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e segnalato in prefettura due 19enne, trovati in possesso di modica quantità di cocaina;
A Tuscania, sotto la direzione del luogotenente Bernardino Tabacchi, i carabinieri della stazione di Montalto di Castro, unitamente a quelli del nucleo operativo e radiomobile della citata compagnia, hanno denunciato un 36enne, romano, per guida in stato di ebbrezza alcolica, ritirandogli la patente.
A Tarquinia, sempre i carabinieri, hanno denunciato per ricettazione, un 32enne, rumeno, domiciliato in quel centro, poiché, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, trovato alla guida di un ciclomotore rubato.
Per guida in stato di ebbrezza sono stati denunciati, poi, un 48enne ed un 49enne, a seguito di accertamenti fatti dopo un incidente stradale.