Riceviamo e pubblichiamo
- Con il titolo "Vivo apprezzamento agli ordini ed ai collegi professionali", Tusciaweb pubblica il 23 settembre una nota a firma di Maurizio Pinna, segretario del Comitato aeroporto Viterbo.
In esso si dà notizia di un "documento di sostegno" sottoscritto all'unanimità dai vertici degli ordini professionali locali e tra essi dall'ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri.
Contrariamente a quanto prospettato dall'autore del testo, questo ordine - e per esso gli organi rappresentativi- non ha sottoscritto o altrimenti approvato documento alcuno concernente la questione dell'aeroporto né è stato, in verità, richiesto di farlo.
Si tratta, peraltro, di materia del tutto estranea a quelle istituzionalmente affidate all'ordine e rispetto alla quale, nessuna posizione è stata comunque assunta.
Senza esaminare il merito del dibattito in corso in queste settimane, pare dunque opportuno ristabilire un'esatta rappresentazione dei fatti, anche a salvaguardia della diversità dei convincimenti professati da parte dei singoli iscritti agli albi.
Ordine dei Medici Chirughi e degli Odontoiatri della Provincia di Viterbo
Il presidente
Dr. Antonio M. Lanzetti