Riceviamo e pubblichiamo - "Forum delle pari opportunità, l'attività continua". Il consigliere delegato alle Pari opportunità, Lina Novelli, risponde così a Rosetta Virtuoso, specificando meglio come è proseguito il lavoro nell'ultimo periodo.
"Intanto - dice - la rigrazio per il sollecito. Ma il lavoro della delega non si è certo fermato, sia nella comunicazione ai 60 Comuni sull'apertura dei centri antiviolenza, come da delibera del consiglio provinciale, sia nell'attivazione della proposta, ancora con l'approvazione in consiglio per la costituzione del comitato aziendale, nuovo strumento di incontro e confronto tra i dipendenti dell'ente Provincia".
Per una puntuale comunicazione, prima delle ferie estive il consigliere Novelli ha infatti già incontrato la consulta delle elette, per ricercare risorse finanziarie (la delega non ne ha di proprie) nei rispettivi distretti sociosanitari, affinché l'iter della campagna di informazione "Donne e violenza" nelle scuole di secondo grado della Tuscia possa proseguire.
"La prima inziativa che partirà e a breve coinvolgerà anche il forum - conclude - sarà quella del distretto sociosanitario Vt2: ho già incontrato il personale dell'ufficio tecnico e le autorità competenti per promuoverla in una scuola di Tarquinia. E oltre al forum saranno coinvolti anche i Comuni del comprensorio".