Riceviamo e pubblichiamo
- Questa sera, domenica 23 settembre alle ore 21 presso il Palazzo Doria Pamphili di San Martino al Cimino per il Festival Barocco, la prestigiosa manifestazione organizzata dall'Apt di Viterbo con la direzione artistica di Riccardo Marini, è in programma il concerto del violinista Sergej Krylov, già previsto il 16 settembre a Palazzo dei Papi e poi rinviato.
Sergej Krylov, nato a Mosca da una famiglia di musicisti, ha cominciato lo studio del violino a cinque anni con Volodar Bronin e dopo solo un anno si è esibito per la prima volta in pubblico. Negli anni successivi ha proseguito gli studi con Sergej Kravschenko e Abram Stern alla Scuola Centrale di Musica di Mosca e nel 1980, all'età di dieci anni, ha debuttato con l'orchestra nel Concerto in la minore di Bach.
Nel 1989 Sergej Krylov ha conquistato il primo premio al Concorso Internazionale “R. Lipizer”. Quindi, dopo un periodo di perfezionamento con Salvatore Accardo all'Accademia “Stauffer” di Cremona, ha raggiunto fama mondiale vincendo il Concorso “Antonio Stradivari” di Cremona e ottenendo il Primo premio assoluto al prestigioso Concorso internazionale di violino “Fritz Kreisler” di Vienna (nel 2000).
Allievo di importanti musicisti e didatti come Leonid Kogan, Sergej Kravcenko, Abram Stern e Salvatore Accardo, Krylov viene considerato uno dei più significativi talenti della sua generazione e ha collaborato con i direttori più apprezzati da critica e pubblico internazionali.
E' stato insignito nel 2000 del prestigioso premio “Viotti d'Oro” e nel 1993 del “Premio della Critica Cilena” quale miglior interprete straniero dell'anno per la musica classica. In Italia il giovane violinista di Mosca ha suonato in tutte le principali stagioni concertistiche.
Eutelia, in qualità di sponsor ufficiale dell'intera manifestazione, sarà presente con il suo servizio di telefonia VoIP: EuteliaVoip.
Eutelia ai fedelissimi del Festival Barocco 2007 offre un'opportunità in più: coloro che avranno partecipato con abbonamento o con biglietto pagante, ad almeno 4 concerti, riceveranno in omaggio l'apparecchio telefonico fisso Voip IP301 con un bonus di traffico telefonico EuteliaVoip di € 20.
Eutelia augura buon ascolto a tutti gli spettatori del Festival e li invita a conservare i propri biglietti di ingresso.