 |
| Giuseppe Parroncini
Copyright Tusciaweb
|
- Presentazione ufficiale, domani, lunedì 24 settembre, della lista “Con Veltroni, Sinistra Riformista, Innovazione, Ambiente”, che, in occasione delle primarie per la elezione dell’assemblea costituente nazionale e di quella regionale del Partito Democratico, sosterrà, appunto, le candidature di Walter Veltroni a segretario nazionale e di Nicola Zingaretti a segretario regionale.
L’appuntamento è fissato per le ore 17,30, presso il complesso Domus La Quercia.
In apertura, interverrà Giuseppe Parroncini, capogruppo dell’Ulivo alla Regione Lazio, che guida la lista per l’assemblea regionale nel collegio Viterbo 2.
Accanto a lui, gli altri capilista: Giulia Arcangeli, candidata per l’Assemblea regionale nel Viterbo 1, Severo Bruno e Pieranna Falasca, entrambi per l’Assemblea nazionale, il primo nel Viterbo 1, la seconda nel Viterbo 2.
La manifestazione vuole essere l’occasione per illustrare le ragioni della decisione di promuovere, anche nella Tuscia, questa lista: valorizzare la centralità dell’ambiente, del lavoro, dell’innovazione e del sapere nella costruzione del Partito Democratico, per un riformismo che sia credibile.
Un contributo autorevole su questi temi, lo porteranno Francesco Ferrante, senatore della Margherita, capogruppo dell’Ulivo in Commissione Ambiente del Senato e direttore di Legambiente; Stefano Grego, Pro-Rettore vicario dell’Università degli Studi della Tuscia, che è anche candidato per l’Assemblea nazionale; Riccardo Valentini, direttore del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente Forestale dell’Università della Tuscia; Fabrizio Vigni, portavoce nazionale di Sinistra Ecologista.
Questi interventi arricchiranno il confronto sul PD. Partito che, secondo i promotori della lista “Con Veltroni, Sinistra Riformista, Innovazione, Ambiente”, dovrà essere “il partito dello sviluppo sostenibile.
Un partito federalista capace di valorizzare al meglio le vocazioni territoriali.
E la Tuscia non potrà non vivere da protagonista questo processo nuovo che si apre, perché le idee guida del progetto di sviluppo della nostra provincia sono proprio la valorizzazione dei tanti talenti presenti nei comuni, delle risorse ambientali, della qualità delle produzioni, delle bellezze archeologiche, culturali e paesaggistiche; l’investimento nel sapere e nella conoscenza per l’innovazione; il riconoscimento del merito e delle professionalità”.