- Si torna a giocare, questo pomeriggio (sabato 22) con inizio alle ore 15, al Sandro Quatrini in occasione della seconda edizione del Torneo del Capitano, memorial Domenico Gasparini, l'indimenticato Capitano del Rugby Viterbo scomparso nel 2001.
Organizzato da Rugby Life, oltre all'Isa Prime Viterbo, al quadrangolare prenderanno parte l'Avezzano Rugby, la Rugby Lazio e il Cus Roma Rugby.
Per i viterbesi si tratta della prima verifica sul campo dopo l'enorme mole di lavoro svolta agli ordini di Fernando Forti prima e del nuovo mister, Benoit Petit, poi.
L'occasione per vedere all'opera i due nuovi acquisti, i rumeni Ionut Ormenisanu e Daniel Stoica, e l'intera squadra in un primo impegnativo confronto contro squadre della stessa categoria a quindici giorni dall'esordio in campionato.
Ricordiamo che Avezzano e Viterbo sono inserite nello stesso girone 2 mentre Cus Roma e Lazio si incontreranno nel girone 4.
Le vincenti dei primi due incontri, stabiliti con sorteggio, disputeranno la finale per l'assegnazione del trofeo, mentre le due perdenti si incontreranno per la finale dei secondi.
Le partite avranno tempi ridotti di 20 minuti ciascuno secondo una formula ormai già ampiamente collaudata.
Al termine degli incontri avrà luogo una breve cerimonia con la consegna del trofeo e targhe di partecipazione, seguirà un terzo tempo al buffet e una festa che alle 22 si trasferirà all'Officina Belushi.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto in favore di associazioni di volontariato.