Riceviamo e pubblichiamo
- Ha avuto esito positivo l’incontro tra i rappresentanti dell’Ater e la delegazione della prima circoscrizione, composta dal presidente Oriana Pagliarini, dal consigliere Massimiliano De Cinti e dal delegato al quartiere De Sanctis, Daniele Di Molfetta.
L’incontro, voluto per affrontare le numerose problematiche del quartiere popolare, si è infatti concluso con un primo importante accordo.
Entro il prossimo Natale in uno degli stabili sarà realizzato un montascale, atteso da anni, inoltre si procederà alla sistemazione dei giardini, al miglioramento della segnaletica interna e al posizionamento di panchine, oltre alla messa in sicurezza degli edifici, con l’eliminazione delle situazioni di pericolo.
Infine, sempre su proposta della prima circoscrizione, i 180 mila euro stanziati per il rifacimento dei marciapiedi saranno utilizzati per la manutenzione straordinaria degli stabili, allo scopo di porre fine a numerose situazioni di degrado.
A questo proposito l’Ater si è resa disponibile ad una concertazione sulla destinazione dei fondi, che verranno dunque utilizzati in base ad un elenco di priorità stabilite dallo stesso organo decentrato, dopo una consultazione con i residenti del quartiere.
“Si tratta - ha detto al termine dell’incontro il presidente della prima circoscrizione Oriana Pagliarini - di un primo importante passo che fa ben sperare sulle opportunità di collaborazione tra l’Ater e il comune per dare finalmente una soluzione ai tanti problemi dell’edilizia residenziale pubblica”.