- Indicazioni decisamente positive dalla prima uscita stagionale della Gescom, che ha disputato un test amichevole al PalaMalè contro la Fiera Di Roma Pomezia di coach Bernardini, prossima avversaria anche in serie A1.
Quattro tempi da otto minuti ciascuno, senza rilevazione ufficiale del punteggio ma con il conteggio dei 24 secondi, un’occasione per coach Federico Xaxa per vedere in azione il suo gruppo dopo le prime settimane di lavoro.
Il tecnico viterbese ha utilizzato tutte le giocatrici attualmente a disposizione ad eccezione di Greta Brunelli, a riposo in attesa del completo recupero dall’infortunio al ginocchio, e di Lavinia Santucci che attende il via libera per la ripresa degli allenamenti dopo l’esito positivo degli esami cui si è sottoposta.
Hanno giocato sia Michelle Maslowski che Brooke Smith, quest’ultima arrivata a Viterbo nel pomeriggio di lunedì ma apparsa già in buone condizioni fisiche.
Soddisfatto il giudizio di coach Xaxa: “Mi aspettavo determinate risposte da parte della squadra, soprattutto sul piano dell’impegno e della ricerca del gioco in transizione, e devo dire che ci sono state. Nel complesso si è trattato di un test molto interessante per fare le prime valutazioni sul lavoro svolto”.
Il quintetto gialloblù tornerà in campo già domani, venerdì 21, per affrontare in trasferta alle 19,30 il Santa Marinella, formazione che milita nel campionato di serie B d’Eccellenza.