 |
Regino Brachetti
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Il presidente di Lait spa, Regino Brachetti, ha incontrato questa mattina, a Roma, il sindaco di Buenos Aires, Mauricio Macrì.
Nel corso del colloquio, sono state poste le basi per avviare una collaborazione tra la società di informatica della Regione Lazio e la Capitale federale argentina, nel campo dell’innovazione tecnologica applicata alla sanità e all’e-government.
“Durante il cordiale e, spero, proficuo colloquio con il sindaco Macrì - ha detto il presidente Brachetti - ci siamo trovati d’accordo sulla possibilità che Lait spa, d’intesa con gli indirizzi dell’azionista, possa mettere a disposizione dell’amministrazione di Buenos Aires le proprie conoscenze, per quanto riguarda lo sviluppo di soluzioni nel campo della sanità, settore nel quale Lait spa ha acquisito livelli di eccellenza.
Abbiamo dato la nostra diponibilità a lavorare per lo sviluppo di forme avanzate di servizi ai cittadini e per la modernizzazione del sistema sanitario di Buenos Aires.
L’organizzazione federale argentina - Continua Brachetti - assegna infatti alla capitale competenze esclusive sulla propria struttura sanitaria. Il sindaco Macrì si è mostrato molto interessato, tenendo conto che ha dichiarato di porre la razionalizzazione e il potenziamento dei servizi sanitari tra le priorità della sua azione amministrativa.
“Altro campo - aggiunge infine il presidente della Lait - in cui sono state ipotizzare delle collaborazioni, è l’e-government, anche in considerazione dell’efficacia delle strategie individuate finora dalla società, e dell’esperienza acquisita”.