Riceviamo e pubblichiamo - Grande successo di partecipanti al III° congresso comunale di F.I. di Acquapendente e al successivo rinfresco organizzato presso la sede di F.I. in piazza della Costituente.
La gente che ha preso parte è stata così tanta che abbiamo che dovuto chiudere la via antistante e allestire degli stand con tavoli e sedie all’aperto, poiché all’interno della sede non c’era più posto.
Un successo previsto, ma non credevamo di queste proporzioni, soprattutto perché domenica 16 era giornata di apertura della caccia, sport che coinvolge moltissimi nostri tesserati ed elettori.
Alle ore 20 la kermesse è terminata con il taglio della magnifica torta con il simbolo di F.I. illuminata da tre candele tricolore, tre come i nostri candidati eletti alle ultime elezioni comunali quando i cittadini di centrodestra hanno scelto indiscutibilmente la lista Forza Aquesio, riconfermando il ruolo politico centrale che il movimento di Berlusconi svolge sia come opposizione sia come partito.
Molte le telefonate di sostegno e auguri, tra cui Il senatore Giulio Marini,impegnato a Berlino come rappresentante della Commissione difesa e di Gaetano Pecorella, avvocato personale del Presidente Berlusconi e membro della Commissione giustizia della Camera dei deputati.
Durante la mattinata si sono svolte le elezioni presenziate dal presidente di seggio Francesco Battistoni ed è stato riconfermato per acclamazione il coordinatore uscente Cerrini dopo una relazione programmatica molto applaudita.
Il nuovo consiglio direttivo è composto di ben 18 membri ed entro la fine dell’anno sicuramente supererà i 25.
Tra gli obbiettivi a breve termine c’è il via all’”Operazione verità” , al cui primo stralcio hanno già provveduto i cittadini stessi, dopo che sono stati resi pubblici i risultati del sondaggio sul servizio di raccolta differenziata porta a porta, risultato che senza ombra di dubbio rilancia la nostra proposta di raccolta differenziata tramite cassonetti.
In materia ambientale non escludiamo la possibilità di un convegno di carattere nazionale sulle problematiche ambientali con la presenza di nomi illustri ed esperti internazionali da organizzare ad Acquapendente entro la fine dell’anno.
Il responsabile segreteria F.I. Acquapendente
Vincenza Monaci