Riceviamo e pubblichiamo - Il gruppo di motociclisti viterbesi “Moto d’epoca”, con il patrocinio del comune di Viterbo, assessorato allo sport, organizza domenica 23 settembre in località Poggino zona artigianale la seconda edizione del "Circuito di Viterbo”, il memorial dedicato a Italo La Rosa e Amedeo Anselmi.
Due valenti motociclisti, indimenticabili amici e Facchini di Santa Rosa.
La manifestazione riservata a motocicli d’epoca in assetto sportivo, si svolgerà con percorso chiuso al traffico dalle ore 8.00 alle ore 14.00 al Poggino.
Con questa iniziativa, si è voluto soprattutto rendere omaggio ai nostri due indimenticabili amici, con i quali abbiamo condiviso gioie e dolori della passione motociclistica e nello stesso tempo, riportare nel cuore di tutti i viterbesi una manifestazione tanto in voga negli anni 50, che ovviamente si disputava all’interno della città, con partenza da via Marconi e che purtroppo è stata poi dimenticata.
Abbiamo cercato con la nostra passione di riportare in vita un così grande evento trasferendolo in una zona come quella del Poggino dove il memorial può prendere il via in tranquillità e sicurezza, senza arrecare disturbo ai nostri concittadini con il rumore prodotto dalle moto in assetto corsaiolo, infatti la manifestazione è riservata a moto d’epoca in assetto sportivo che vanno dalla classe 50cc ai sidecar.
Due turni di percorrenza del circuito di circa 20 minuti l’uno per ogni motociclo partecipante.
Saranno presenti alla manifestazione piloti viterbesi e provenienti da tutta Italia, si prevedono un centinaio di partecipanti.
Nella passata edizione, la prima, abbiamo riscontrato un grande successo sia di partecipanti che di pubblico, ricevendo i complimenti da piloti che partecipano a gare in tutta Italia.
Possiamo solo ringraziare di cuore il comune di Viterbo nelle figure del sindaco Gabbianelli, dell’assessore allo sport Muroni, dell’assessore ai lavori pubblici Fracassini, dell’assessore alla viabilità Zucchi, del comandante della polizia locale Fainelli, che con il loro supporto e la loro disponibilità hanno permesso la realizzazione dell’evento.
Ringraziamo inoltre tutti gli sponsor ed i volenterosi collaboratori che con la loro disponibilità contribuiscono alla realizzazione della manifestazione
Il Presidente
Aldo Amorosi