Riceviamo e pubblichiamo - L’assessorato alle politiche giovanili del comune di Tarquinia ripropone, in veste del tutto nuova, la manifestazione “Io Pittore per Caso”.
Ospitata per questa edizione nella cornice del chiostro San Marco, la serata dedicata ad aspiranti pittori si prospetta ricca di divertimento. Collabora quest’anno all’evento l’Università agraria che offre la degustazione di un piatto tipico della Maremma e del buon vino locale. Accompagneranno la serata i “Barcolloman on mollo”, gruppo country tarquiniese.
Sono ammessi alla competizione 20 partecipanti che abbiano un’età superiore ai 15 anni e ai quali verranno messi a disposizione una tela 50x70 montata su un cavalletto, fusaggine, matita, pennelli, colori a tempera ed acrilici.
Presidente di giuria il sindaco Mauro Mazzola che sceglierà, per mezzo di un’estrazione, il tema da interpretare tra “Tarquinia in cartolina”, "Dedicato a…” e “Sguardo al futuro”.
La giuria, composta da altri tre membri tra cui il presidente dell’Università agraria Alessandro Antonelli, assegnerà i 3 premi in palio.
I piccoli, invece, sono invitati a disegnare nei tavoli appositamente allestiti e riceveranno in regalo bandana o cappellino di “Cromeo”, la mascotte della manifestazione, fino ad esaurimento scorte.
All’interno del Chiostro saranno esposti i quadri realizzati dagli allievi del Seminario d’Introduzione all’Arte, tenutosi nei mesi scorsi. L’appuntamento è per domani sera alle ore 21.00 presso il Chiostro San Marco e alle ore 20.00, per chi intende prendere parte alla gara.