Riceviamo e pubblichiamo - Caro Carlo,
leggo su Tusciaweb, non senza stupore, del mio appoggio alla lista di Parroncini alle primarie del PD. Ma da dove è uscita tale fantasiosa notizia?
Come ben sai, per averne parlato anche personalmente, il mio impegno è per far nascere anche a Viterbo una Sinistra forte ed unitaria e non certo nel PD che considero una semplice operazione centrista lontana dagli interessi del mondo del lavoro e in cui la Sinistra ha rinunciato alla sua stessa elaborazione culturale, prima che politica.
Al PD, posso semplicemente augurare buona fortuna considerandolo, nonostante le smanie di autosufficienza e la variabilità delle alleanze che alcuni suoi potenziali dirigenti vanno predicando, una parte del cento-sinistra.
A Viterbo, a livello regionale e nazionale, sto lavorando nel movimento Sinistra Democratica per il Socialismo europeo onde far crescere la proposta unitaria che veda insieme socialisti, comunisti ed ambientalisti nel tentativo urgente e necessario, di rinnovare la politica del nostro Paese.
Nel chiederti di rettificare una notizia non vera che può generare ulteriore confusione in una fase certamente molto confusa del confronto politico, ti saluto con amicizia e stima.
Antonio Capaldi