- Scuola elementare “Corrado e Mario Nardi”. I bus del trasporto scolastico saranno spostati per garantire una maggior sicurezza degli alunni.
Scuola elementare “Corrado e Mario Nardi”: i bus del trasporto scolastico saranno postasti all’interno dell’istituto per garantire una maggiore sicurezza degli alunni.
E’ questa la decisione presa nel sopralluogo che il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, l’assessore alla cultura Angelo Centini e quello ai servizi sociali Enrico Leoni hanno effettuato lunedì durante l’uscita delle classi all’ora di pranzo, per valutare la situazione e prendere alcuni provvedimenti atti a garantire ulteriormente l’incolumità degli alunni; al quale ha fatto seguito martedì quello presso l’ingresso della sezione distaccata della scuola media “Ettore Sacconi” che dà sulla Circonvallazione Vincenzo Cardarelli.
“Era importante affermano i tre amministratori osservare direttamente il reale stato delle cose. Abbiamo quindi deciso, dialogando sul posto con i genitori ed ascoltando i pareri degli insegnanti, di spostare, all’uscita delle 13.00, i cinque bus che effettuano il servizio di trasporto e sostanti attualmente in Viale Bruschi Falgari all’interno dell’istituto, con un’uscita indipendente su Via delle Croci”.
“Il provvedimento si è reso, infatti, necessario continuano per separare i bambini che prendono l’autobus da quelli che hanno i genitori o i parenti che aspettano all’ingresso principale, dove, l’elevato numero di persone presenti, rende difficile controllare tutti i bambini, considerando anche che fino ad oggi i bus passavano a pochissima distanza dalla gente”.
“Un segno tangibile, quindi, di come l’amministrazione comunale vuole affrontare i problemi della città, concludono dialogando ed ascoltando le esigenze dei cittadini per trovare le soluzioni migliori.
Ed il dialogo è stato lo strumento pure per la realizzazione del piano parcheggi intorno all’ospedale.
Abbiamo ascoltato le istanze della popolazione, individuando i punti critici e facendo scelte adeguate che tutelassero i residenti, gli uffici, i negozi e l’attività ospedaliera. Infine, alla constatazione che ci sono ancora le strisce blu, è il caso di evidenziare che la sosta con il ticket (ne è stata fatta richiesta all’amministrazione comunale) è solamente su un breve tratto di Viale Igea per mantenere sgombero l’accesso del nosocomio, mentre nelle vie limitrofe i parcheggi sono gratuiti, quando fino tre mesi fa erano a pagamento”.