Riceviamo e pubblichiamo - Ho letto il comunicato dal capogruppo del PdCI Radames Petti sotto il titolo “Nubi minacciose all’orizzonte per il sindaco Equitani” probabilmente è il sogno ed il desiderio del consigliere Petti, ma purtroppo per lui questo non corrisponde alla realtà dei fatti.
Suggerirei invece al consigliere Petti di preoccuparsi anziché del mio rapporto con i cittadini di Bolsena di quanto sia considerata la sua persona nella comunità bolsenese.
Piazza Martiri di Nassiryia è l’opera pubblica più significativa realizzata a Bolsena negli ultimi cento anni ed ha avuto il pregio di modificare positivamente l’assetto urbanistico della città, realizzando oltre cento garage ed un ampia area a parcheggio nel centro città.
Il problema delle infiltrazioni d’acqua in alcuni box è tuttora oggetto di interventi da parte dell’Impresa appaltatrice che sta operando per risolvere gli inconvenienti verificatesi prima del collaudo definitivo dell’opera; quindi l’unica cosa che emerge dalle frasi del consigliere Petti è una assoluta ignoranza in materia di appalti pubblici relativamente a modalità, tempi di esecuzione e procedure.
Il mutuo di 150mila euro a carico del Comune di cui parla il Consigliere Petti esiste solo nella sua fantasia e sarebbe quindi opportuno per non fare brutte figure, informarsi bene prima di parlare.
Ma evidentemente ciò che lo spinge ad uscire con affermazioni false e pretestuose è la voglia di emergere, ritagliandosi un ruolo nella società bolsenese, ruolo che non si può certo acquisire con critiche fantasiose nei confronti dell’amministrazione comunale.
Il sindaco di Bolsena
Paolo Equitani