Riceviamo e pubblichiamo - E’ in programma sabato e domenica prossimi la XVIII edizione de “La coppa dei 2 laghi” una manifestazione turistica di regolarità per auto d’epoca che fu ideata da un gruppo di amici, fondatori del Veteran Car Club di Viterbo.Nel corso delle diverse edizioni, hanno preso parte alle manifestazioni campioni del volante contro i quali si sono battuti con onore piloti locali.
Una sessantina gli equipaggi che prenderanno il via da Viterbo con macchine prestigiose degli anni 50-60-70
Il programma di quest’anno, XVIII edizione, valida per il TROFEO ASI campionato italiano prevede :
Sabato 22 settembre prima della Partenza da P.zza del Comune , alle 15, 30, saluto del Sindaco nella Sala Regia. Partenza alle ore 16,00 e prima giornata di gara. Il percorso, dopo uno spuntino offerto dal sindaco di Valentano, toccherà Ischia di Castro (Prima prova di Abilità), Farnese, Latera, Onano, Grotte di Castro e Gradoli, arrivo a Marta con prove finali sul lungolago.
Durante il percorso si svolgeranno 10 prove cronometrate per l’aggiudicazione del “TROFEO AUDI FERRAZZANI”.
Cena presso il ristorante “Il Girasole”. Rientro in Hotel al “Balletti Park” di San Martino al Cimino.
Domenica 23 Settembre Partenza da San Martino al Cimino (palazzo Doria Pamphili) alle ore 9,30, il percorso procederà passando per Viterbo fino alle Terme dei Papi (Prima Prova), proseguirà toccando Ferento con visita alle rovine, Vitorchiano, Soriano, e salita della Faggeta con le ultime prove. Arrivo sul lago di Vico al Ristorante Bella Venere.
Durante il percorso si svolgeranno altre 10 prove cronometrate per l’aggiudicazione del “TROFEO VETERAN CAR CLUB VITERBO”.
Dalla somma dei tempi dei 2 giorni si proclamerà il 1° classificato assoluto che vincerà la COPPA DEI 2 LAGHI e si aggiudicherà il “TROFEO AZZURRA CERAMICHE” di Castel S. Elia.
È necessario ricordare tutti gli Enti Pubblici che hanno favorito l’iniziativa: in primis l’A.P.T. della Provincia di Viterbo, il Comune di Viterbo e tutti i comuni attraversati. Infine un ringraziamento particolare va agli sponsor quali: Azzurra Ceramiche, Audi Ferrazzani, Gioielleria Menichelli, Toro Assicurazioni, Terme dei Papi, caseificio Cioffi, Balletti Park Hotel, Bellettini Abbigliamento, Marino fa Mercato, Caffè Morganti di Roma, che con la loro disponibilità rendono possibile la realizzazione di questa Manifestazione creando uno spettacolo viaggiante in ogni paese attraversato, che fa nascere ricordi ed emozioni legati ai primi anni di sviluppo ed evoluzione della tecnica motoristica del mondo.
Il consiglio direttivo ed organizzatore è composto da:
Presidente: Massimo Aquilani
Segretario: Gherardo Spicciani
Vice Presidenti: Gioacchino Natalini e Giampaolo Veralli
Consiglieri: Sandro Bevilacqua, Mario Santoni, Gabriele Pallini, Stefano Marini Balestra, Luigi Passeri, Giorgio Cesetti e Fernando Patrizi.