- La Schola Cantorum S. Maria della Quercia presenta la VIII Rassegna Nazionale di cori polifonici dedicata alla Madonna della Quercia.
L'evento, che si inserisce nel quadro delle manifestazioni del settembre viterbese e dei festeggiamenti in onore della patrona della diocesi di Viterbo, è organizzato in collaborazione con la Parrocchia di S. Maria della Quercia, il contributo del Comune e della VII Circoscrizione di Viterbo e con il Patrocinio dell?Associazione Regionale Cori del Lazio.
Le corali che parteciperanno a questa edizione, tutte di provata esperienza e raffinata sensibilità musicale, oltre alla Schola Cantorum organizzatrice, saranno:
Coro Polifonico S. Bartolomeo di Maser (Treviso)
Schola Cantorum Don Medori di Attigliano (Terni)
Schola Cantorum S. Matteo di Asiago (Vicenza).
L'evento si svolgerà in più giornate a cominciare da sabato 22 settembre alle ore 21.00 presso la Basilica S. Maria della Quercia con l'esibizione dei cori di Maser, Attigliano e La Quercia, che animeranno la SS. Messa il giorno successivo alle ore 12.00; il giorno 6 ottobre alle ore 21.00 la Corale di Asiago, con l'animazione della SS. Messa per il giorno 7 ottobre sempre presso la Basilica della Quercia.
Ingresso libero.