Viterbo - Tarquinia - Per ragioni di sicurezza
Via Bruschi Falgari chiusa all'entrata e uscita da scuola
1 settembre 2007 - ore 15,50
-Con la fine della bella stagione e il ritorno a breve degli alunni dell’istituto Corrado e Mario Nardi sui banchi di scuola, si ripresenta come ogni anno il problema della sicurezza in Via Bruschi Falgari dove si trova l’ingresso principale della struttura.
Per questo motivo, dopo una riunione a cui hanno partecipato l’amministrazione comunale ed il consiglio di circolo che aveva avanzato nei giorni precedenti una richiesta ufficiale in merito sollecitando al più presto un intervento, è stata emanata una ordinanza apposita per risolvere il problema.
Ad illustrarla sono il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, gli assessori alla cultura, ai lavori pubblici ed ai servizi tecnologici Angelo Centini e Anselmo Ranucci.
“Per tutto l’anno scolastico spiegano il tratto di Via Bruschi Falgari compreso tra l’incrocio con il parcheggio omonimo e quello di Via IV Novembre che prosegue in Via Delle Croci sarà interdetto al traffico per consentire l’entrata e l’uscita nella massima sicurezza dei bambini. Le fasce orarie in cui sarà vietata la circolazione vanno dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 12.30 alle 13.30 la mattina, ed il pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30.
Sarà consentito ovviamente il passaggio dei mezzi di soccorso e delle forze di polizia e dei veicoli adibiti al trasporto degli alunni”.
Per quel che riguarda la viabilità nelle zone limitrofe per chi proviene da Via Garibaldi ci sarà l’obbligo di girare a sinistra per il parcheggio di Viale Bruschi Falgari, mentre quelli che provengono dalla stessa area di sosta dovranno seguire le indicazioni per Via Ripagretta.
“Era un provvedimento necessario, concludono perché si garantisce così l’incolumità dei bambini ed inoltre si risponde ad una esigenza molto sentita sia dagli insegnanti e sia dai genitori. Infine, la disposizione permetterà anche di riaprire un passaggio pedonale che collega direttamente la scuola materna di Via Muzio Polidori all’istituto Corrado e Mario Nardi”.
|