Viterbo - Tarquinia - E si complimenta con la capitaneria di porto
Il sindaco Mazzola appoggia Parroncini
1 settembre 2007 - ore 16,00
 |
| Giuseppe Parroncini |
-No ad una sola lista che appoggi il sindaco di Roma Walter Veltroni. No alle scelte che vengono dall’alto.
Sì alla creazione di più liste tese a coinvolgere un numero di cittadini maggiore e le tante realtà che animano la provincia di Viterbo, per garantire quel pluralismo che è alla base di ogni democrazia.
Questa in sintesi la posizione del sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola in vista delle primarie nazionali del 14 ottobre che porteranno alla scelta del futuro leader del Partito Democratico.
L’ex assessore ai lavori pubblici appoggia quindi in pieno le dichiarazioni espresse dal capogruppo del PD alla Pisana Giuseppe Parroncini che ha detto no ad un listone unico espressione delle leadership locali della Margherita e dei DS; ed ha dato invece il pieno assenso alla creazione di più liste che sostengano Walter Veltroni, per garantire una maggiore rappresentatività del territorio.
“La nascita di più liste afferma Mauro Mazzola rappresenta un fatto positivo. Una partecipazione che sia il più ampia possibile non rappresenta, infatti, un pericolo per chi teme i rischi di una eccessiva frantumazione; ma costituisce il sale di ogni vera democrazia e di una politica che non sia fatta nelle chiuse stanze dei palazzi e prenda decisioni imponendole dall’alto”.
“Per questo sono completamente d’accordo con le dichiarazioni rilasciate da Giuseppe Parroncini. continua I cittadini devono poter scegliere da chi essere rappresentati ed in questo la presenza di più liste è importante.
E la figura di Walter Veltroni, un sindaco da sempre vicino alla gente, è quella che incarna al meglio questo aspetto e sulla quale il mio sostegno sarò totale”.
E proprio la vicinanza alla gente è un concetto che il sindaco di Tarquinia evidenzia con forza nelle sue dichiarazioni conclusive. “Il contato diretto con la popolazione, il dialogo che deve esistere tra le istituzioni e la cittadinanza, conclude sono elementi fondamentali. Ed è questa la linea che ho sempre seguito sia come assessore alla provincia di Viterbo sia ora che sono sindaco”.
Alla Capitaneria di Porto le congratulazioni del sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola.
“Per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi e la loro presenza costante lungo la costa che ha garantito la sicurezza dei tantissimi bagnanti che hanno affollato le spiagge, afferma il primo cittadino esprimo i miei più sentiti ringraziamenti al locale presidio della Guardia Costiera”.
In effetti, in questi mesi estivi sono stati numerosi gli interventi in mare compiuti dalla Capitaneria di Porto per portare soccorso ai natanti in avaria o a persone un po’ incaute che avevano difficoltà a ritornare a riva.
E a ciò si aggiungono i molti controlli effettuati negli esercizi pubblici e le esercitazioni con i cani di salvataggio, un progetto sperimentale che vede 20 unità cinofile in servizio presso il comando di Civitavecchia, che hanno permesso di avere un contatto più diretto con i cittadini e di svolgere allo stesso una campagna informativa sui comportamenti da seguire, per evitare le insidie che il mare nasconde.
“Rinnovo perciò le mie congratulazioni, conclude Mauro Mazzola con la consapevolezza che anche nella prossima stagione la collaborazione tra la mia amministrazione e la Guardia Costiera porterà ad ottimi risultati”.
|