|
|
|
Viterbo - Rifondazione fa appello a Cotral e Ferrovie
Garantire i collegamenti per la notte bianca a Roma
1 settembre 2007 - ore 12,20
- “Per una notte di divertimento per i giovani e di tranquillità per le famiglie”. Con questo auspicio, a livello regionale, Rifondazione Comunista ha lanciato un appello a Cotral e FF.SS. affinché siano assicurate corse straordinarie dalle province verso e da Roma, in occasione della Notte Bianca.
Per la provincia di Viterbo, l’iniziativa è stata lanciata dai capigruppo del PRC/SE alla Regione Lazio, Ivano Peduzzi, ed a Palazzo Gentili, Massimo Miccini. “Saranno migliaia i giovani che dai comuni del viterbese raggiungeranno la Capitale in occasione di questo evento di richiamo internazionale.
Per questo affermano Peduzzi e Miccini - abbiamo chiesto alle aziende di trasporto regionali e alle Ferrovie dello Stato l’impegno a garantire i collegamenti, soprattutto da Roma, in modo da garantire un ritorno tranquillo ai nostri giovani e a tutti coloro che intendono partecipare a questo evento.
Se, infatti per l’andata il servizio pubblico offre garanzie, lo stesso non si può dire per il ritorno, vista anche la coincidenza con il giorno festivo. Aumentare il numero delle corse, su gomma e su ferro, durante l’orario notturno concludono Peduzzi e Miccini significherebbe aumentare la sicurezza per quanti vorranno raggiungere Roma”.
|