Viterbo - Per gli obiettivi di solidarietà
Ventimila euro dalla Provincia al Sodalizio Facchini
1 settembre 2007 - ore 11,40
 |
| I Facchini di Santa Rosa |
- Obiettivi di solidarietà e iniziative finalizzate alla raccolta fondi da destinare ogni volta a realtà diverse: la Provincia interviene per dare una mano al Sodalizio dei Facchini di S. Rosa a raggiungere più facilmente tutti i traguardi.
E così anche nel 2007 si rinnova l’impegno: per il secondo anno consecutivo Palazzo Gentili mette a disposizione un contributo di 20.000 euro.
“Le “Cene in piazza” dice il presidente della Provincia Alessandro Mazzoli - sono solo un esempio delle idee messe in atto per raccogliere fondi da destinare a obiettivi che guardano sempre a chi sta meno bene di noi.
E la Provincia non ha voluto far mancare un sostegno forte e diretto, un impegno rinnovato anche quest’anno per due motivi: dimostrare a tutti i Facchini la vicinanza delle istituzioni, a maggior ragione dopo quanto abbiamo visto in questi giorni, e permettergli di raggiungere più facilmente traguardi di grande valenza sociale.
Anche noi in questa importante partita facciamo la nostra parte, con un impegno serio e concreto”.
Dopo la tromba d’aria che ha fatto appoggiare la Macchina di S. Rosa sul campanile della chiesa di S. Sisto, i Facchini hanno lo stesso voluto proseguire questi appuntamenti. “Hanno mostrato coraggio continua Mazzoli e la presenza alle cene degli assessori Giuseppe Picchiarelli e Antonio Rizzello volevano essere testimonianza anche di gratitudine”.
Attraverso il contributo di Palazzo Gentili, il Sodalizio potrà portare avanti i suoi impegni di solidarietà con maggiore tranquillità. “La Provincia dice il presidente Roberto Capoccioni ha voluto di nuovo darci una grossa mano per tutte le iniziative che stiamo organizzando. Siamo felici di questo buon rapporto, anche perché per noi la solidarietà è un unico grande obiettivo, per il quale è necessario il massimo impegno.
E così, per noi la strada per raggiungerlo sarà molto più facile”.
|