 |
Giancarlo Gabbianelli
Copyright Tusciaweb |
Riceviamo e pubblichiamo
- Io sono assolutamente favorevole all’aeroporto a Viterbo: nuove opportunità lavorative per la realizzazione dell’impianto, nuove opportunità lavorative per la sua conduzione, probabile realizzazione di infrastrutture lungamente attese (specialmente un sistema di trasporto decente verso Roma)…
L’unica perplessità è: il Comune di Viterbo, inteso come istituzione, non come territorio, saprà tenere testa e fede agli impegni che la realizzazione dello scalo comporterà?
Stiamo parlando del comune (circa 40mila abitanti) che, a tutt’oggi, non ha saputo predisporre il servizio mensa per le scuole di ogni ordine e grado che lo prevedano (inclusi gli asili nido).
E questo mentre il ministro Fioroni, ministro dell’istruzione viterbese (nato a Viterbo, residente a Viterbo, ex-sindaco della nostra città), si spendeva per la reintroduzione del tempo pieno.
Il sindaco o i suoi assessori sapranno convincerci di essere pronti per questa sfida?...non parole ma fatti (citando, in modo non letterale, il falso assessore riminese di Zelig)!
Simone Meloni