- Spero che il pensiero unico sul tema dell'aeroporto consenta di avanzare alcune sommesse osservazioni a chi come me è favorevole ad esso, ma senza schiena dritta e sguardo rivolto al futuro (magari al grido di eia eia alala') e con tutti i dubbi del caso.
Mi chiedo se sia possibile in questa provincia affrontare i grandi temi dello sviluppo, delle infrastrutture e dell'ambiente in modo serio. Prima fu il mattone ecologico ad essere indicato come la panacea di tutti i mali ambientali e del ciclo di smaltimento dei rifiuti, ora e' la volta delle finanziarie di provincia, in cerca di pubblicità gratuita, come volàno dello sviluppo infrastrutturale e “delle magnifiche sorti e progressive” della Tuscia.
Ma e' mai possibile che solo in questa terra non ci sia la percezione della differenza tra la cessione del quinto dello stipendio, un prestito per l'acquisto dell'automobile e una operazione di project financing da centinaia di milioni di euro?
Di questo passo la soluzione del problema delle terme ce la dobbiamo aspettare da qualche venditore di acquari per pesci tropicali in cerca di acqua calda!
Il grande Toto' avrebbe detto:" Ma mi faccia il piacere!"
Eduardo Gugliotta
segretario provinciale Sdi