Riceviamo e pubblichiamo
- Più di 150 lavoratori viterbesi hanno partecipato oggi, presso la sala conferenze della Provincia, al convegno “Difendere lo stato sociale, difendere i diritti dei lavoratori”, organizzato dalla Federazione Rdb Cub di Viterbo che ha visto come relatore Pierpaolo Leonardi, coordinatore nazionale della Cub.
"A poco più di un anno dall’apertura a viterbo della Federazione RdB - dichiara Lino Rocchi della segreteria provinciale - non possiamo che essere soddisfatti della riuscita di tale manifestazione.
Gli interventi sia dei delegati provinciali, che dei semplici lavoratori sono stati precisi e puntuali nel dipingere lo stato del mondo del lavoro nel viterbese e la necessità e la voglia di fare”Sindacato Vero”, slegato dalle logiche concertative di Cgil, Cisl e Uil.
Questa giornata - prosegue Rocchi - è stata anche l’occasione per fare il punto sullo sviluppo della RdB a Viterbo, con un bilancio più che positivo, “gli spazi d’intervento lasciati vuoti, intere categorie di lavoratori abbandonati a se stessi, facevano presagire una buona possibilità di sviluppo.
L’adesione e le richieste d’intervento alla RdB di Viterbo, si moltiplicano quotidianamente e questo ha consentito e ci consente uno sviluppo costante dei servizi offerti, per essere ogni giorno di più un sindacato gomito a gomito con i lavoratori e le loro esigenze, insomma un vero Sindacato di Base.
Se consideriamo che tra poco più di 2 mesi si vota per il rinnovo delle RSU in tutti i posti di lavoro del Pubblico Impiego, la “carica” che Leonardi ha suonato - conclude Rocchi - ci aiuta ad impegnarci ancora di più per questo importante appuntamento".