 |
|
Il ministro Bianchi
Copyright Tusciaweb
|
- Aeroporto, incontro più che positivo con il ministro dei Trasporti Bianchi della delegazione viterbese.
Questa mattina, alle 11, il presidente della Provincia Mazzoli, l’assessore comunale Fracassini ( il sindaco Gabbianelli era impegnato a Bruxelles), il presidente della Camera di Commercio Palombella hanno incontrato, nella sede del ministero dei Trasporti, Bianchi.
L’incontro è andato bene. Anche se per ora rimane, ovviamente interlocutorio.
L’impressione è stata quella che Viterbo sia al centro dell’attenzione.
Il ministro ha chiesto ulteriori elementi per quanto concerne l’impatto socioeconomico dell’aeroporto a Viterbo. Risvolti che riguardano l’imprenditoria in generale e il turismo in particolare.
Al ministro è stato illustrata anche la rilevanza del bacino di utenza interessato, che va al di là della sola Tuscia ma riguarda anche le regioni limitrofe. E’ stato spiegato inoltre che non c’è alcuna incompatibilità con l’aeroporto di Perugia.
Al ministro è stato presentato poi lo studio commissionato dal Savit per quanto riguarda i collegamenti con Roma, che dimostra che Viterbo da questo punto di vista non ha più problemi di altre province. Anzi.
A Bianchi è stato infine consegnata copia della manifestazione di interesse presentata da una azienda privata per ammodernare la Viterbo Orte.
Il ministro in questi giorni sta incontrando di nuovo i rappresentanti delle diverse province del Lazio per poi decidere la localizzazione del terzo scalo laziale.