 |
| Antonio Rizzello |
-Strade provinciali Teverina, Bagnorese e Castiglionese: partiti i lavori di ristrutturazione dei tratti maggiormente degradati. Nello specifico, si sta procedendo alla fresatura e al rifacimento del manto stradale, per un importo complessivo di 110.000 euro.
“Gli interventi dice l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Rizzello - si inseriscono in un piano complessivo di miglioramento della rete stradale provinciale. In particolare, si tratta di opere funzionali a una valorizzazione della rete della Teverina, che riveste un ruolo strategico nel più ampio quadro della viabilità provinciale”.
Contemporaneamente, Palazzo Gentili si sta infatti muovendo anche su altri fronti.
“Non a caso continua Rizzello - negli ultimi mesi questa amministrazione si sta contraddistinguendo per alcune opere qualificanti finalizzate a un più facile accesso da e verso la valle del Tevere e quindi l’autostrada A1. In tal senso va sottolineato come sono in via di ultimazione i lavori relativi alla variante al Comune di Lubriano.
Sono inoltre in fase avanzata le procedure relative alla realizzazione della variante al Comune di Grotte Santo Stefano, funzionale all’auspicata apertura del casello autostradale a Castiglione in Teverina”.
Questo l’obiettivo finale. “Lo scopo conclude - è quello di dare alla Teverina una fruibilità ben superiore a quella delle sole popolazioni locali, in un’ottica di comprensorio più ampio che va dalle vocazioni turistiche del lago di Bolsena alle possibilità di espansioni economiche delle zone artigianali di Montefiascone e della Teverina stessa”.