Riceviamo e pubblichiamo
- Cari colleghi,
sono un ragazzo marchigiano di 28 anni (vostro collega, tra l'altro, sono pubblicista) e da circa un mese insegno a Civita Castellana.
Dovendo tornare nelle Marche per il week end e avendo deciso di non utilizzare l'auto per il mio rientro, opto per la soluzione-treno.
Terminate le lezioni, sabato prendo la mia macchina e decido di arrivare fino ad Orte e prendere il regionale che arriva fino ad Ancona.
Una volta ad Orte scopro che... tutti i parcheggi davanti alla stazione ferroviaria sono a pagamento o con il disco orario!
Dovendo lasciare l'auto lì per qualche giorno, più volte mi metto a caccia di un posto libero e non vincolato né a pagamenti né a disco orario ma il primo parcheggio libero che trovo è a circa 1 km dalla stazione.
E per fortuna che ero partito con largo anticipo!
Trovo tutto ciò assurdo. Non è pensabile che nei pressi di una stazione ferroviaria ci siano solo posti col disco orario o peggio a pagamento! E' così che si scoraggiano gli utenti a prendere il treno o è così che il Comune di Orte vuole rimpinguare le casse comunali?
Insomma, spero che si provveda a prendere una decisione al più presto. Vi prego di segnalare questa mia lamentela sulle vostre pagine.
Cordiali saluti,
P. V.