Riceviamo e pubblichiamo - A Nepi come in tutta Italia i Democratici di sinistra sono impegnati a costruire il Partito democratico.
Per questo motivo lunedì 10 settembre in comune è stato organizzato un incontro fra i Ds locali e la segreteria della Margherita per iniziare il percorso del Partito democratico nepesino.
All’incontro erano presenti anche Antonio Rizzello per i Ds e Angelo Allegrini segretario provinciale della Margherita.
“E’ stato un primo passo di un percorso molto lungo - dichiara Valerio Marini segretario dei Ds di Nepi - un piccolo passo ma molto utile per capire quale personalità dei due partiti entreranno a far parte del nuovo soggetto politico”. All’incontro erano presenti anche il vice-sindaco Fabrizi e il sindaco Vita entrambi hanno confermato la loro adesione al Pd.
“Per noi è stata una novità - continua Marini - la partecipazione degli amministratori della Margherita alla nascita del Partito democratico è un elemento che servirà a fare chiarezza nel nostro Paese”.
Dal canto nostro siamo pronti ad iniziare la nuova avventura con l’esperienza e l’entusiasmo che a sempre contraddistinto la sinistra nepesina, mettendo a disposizione uomini e idee per far si che il nuovo Partito democratico sia forte, moderno e radicato sul territorio.
Un’altra novità molto importante è stata quella della partecipazione all’iniziativa di personalità della società civile nepesina.
“In realtà - ha concluso Marini - è da alcuni mesi che la sezione dei Ds di Nepi ha iniziato il progetto del Partito democratico infatti sono stati avviati contatti con partiti, associazioni e semplice persone che ci fanno ben sperare per il futuro del Pd.
Abbiamo riscontrato un particolare interesse soprattutto da parte dei giovani che sono pronti ad impegnarsi per combattere le destre”.
Alla riunione è emersa la necessità di preparare al meglio le primarie del 14 ottobre mettendo in cantiere delle iniziative che possano far capire ai nepesini l’importanza del momento storico che stiamo vivendo.
Nepi in questo periodo soffre della mancanza di un centro-sinistra compatto per questo motivo il Partito democratico dovrà già dal 15 ottobre lavorare per riunire tutti coloro che si riconoscono nel centro-sinistra per arrivare uniti e vincenti alle prossime scadenze elettorali.
Sezione Ds Nepi