- E ora tutti al lavoro per la novità del 2008 in casa Fiera di Viterbo: Collezione Casa&Bijoux.
Quattro giorni intensi nei quali sulla passerella di Fiera di Viterbo sono andati in scena le migliori forme dell’abitare nazionale e internazionale.
Sabopiù, il Salone Nazionale dell’Innovazione e della Tendenza nel Regalo, ha centrato in pieno gli obiettivi che si era prefissato alla vigilia.
Dal punto di vista qualitativo, sotto il profilo degli affari conclusi nel polo espositivo della Tuscia, e per quanto riguarda i visitatori, operatori del settore, provenienti da ogni angolo dello stivale. Soprattutto nella giornata di ieri. I numeri sono lusinghieri: 150 aziende espositrici leader di mercato negli stand del Salone; circa otto mila negozianti e buyer ad acquistare le novità del mercato da riproporre dal prossimo Natale.
I dati definitivi si sapranno nei prossimi giorni, al temine del lavoro di registrazione delle presenze. I punti di forza di Sabopiù si sono dimostrati ancora una volta vincenti: la garanzia di trovare nei 12mila metri quadri espositivi l’optimum degli articoli per la casa, il fatto di poter effettuare gli acquisti in totale serenità e avendo tutto a portata di mano, l’entrata gratuita in fiera, l’assistenza continua dentro e fuori lo spazio espositivo (dal bus navetta alle infinite proposte di alloggio e di svago). Molti sono stati gli ospiti vip che hanno fato visita a Sabopiù.
A partire dalle autorità civili e militari che hanno tenuto a battesimo la manifestazione, fino a personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo e della cultura. “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito anche quest’anno al raggiungimento di un risultato decisamente positivo commenta il presidente di Fiera di Viterbo, Fabio Balletti -. Il merito della rinnovata affermazione di Sabopiù, ormai a livello non solo del Centro Sud Italia, va a tutto lo staff che ho l’onore di dirigere. Persone in gamba e capaci di buttare il cuore oltre l’ostacolo quando serve”.
Il prossimo appuntamento da non mancare, ora è quello con Collezione Casa&Bijoux. Si tratta della vera novità in casa Fiera di Viterbo per il 2008. In pratica Casa&Bijoux, il Salone della Bigiotteria e degli accessori Moda, che si presenterà agli operatori commerciali dal 1 al 4 febbraio, andrà ad affiancare la già affermata CollezioneCasa.
A Bijoux sarà esposto tutto ciò che completa l’abbigliamento al femminile, ma anche al maschile. Quello a cui si riferisce Bijoux è un mercato giovane, con ottime prospettive di sviluppo, e che necessitava di un appuntamento, un incontro tra operatori come quello pensato da Fiera di Viterbo.
Un momento di confronto e di interpretazione delle nuove tendenze. Casa&Bijoux, infine ma non per ordine di importanza, si propone di adottare la formula cash&carry, che permette agli operatori in visita di acquistare direttamente in mostra i prodotti più “trendy” della stagione estiva risparmiando sui costi di magazzino e sulle anticipazioni finanziarie.