- L’Amministratore Guido Pugliesi risponde così a Laura Allegrini che, nei giorni scorsi, aveva richiesto formalmente all’Enav copia degli studi per l’individuazione del terzo scalo aeroportuale del Lazio:
“In risposta alla sua richiesta del 31 Agosto, Le confermo che gli esiti degli approfondimenti tecnici relativi alla tematica in oggetto sono stati trasmessi al Ministero di Trasporti per le determinazioni di competenza.
Come certamente comprenderà, la natura istruttoria dell’attività svolta e la trattazione attualmente in corso da parte delle competenti strutture di governo non consentono ad Enavdi divulgare la documentazione richiesta.
Resto naturalmente a Sua disposizione per ogni chiarimento consentito.
I migliori saluti.
Guido Pugliesi”
“Se la documentazione è in mano al Ministro Bianchi il quale, da quel che si comprende, non vuole che gli enti preposti divulghino gli studi prima della sua decisione, allora è lui, per la trasparenza a tutti dovuta in questa circostanza, a dover fornire ai richiedenti la documentazione.
Inoltro dunque direttamente al Ministro la richiesta e non lo faccio con un’interrogazione, che rischia di avere risposta dopo la fine della legislatura, ma con una lettera alla quale l’On. Bianchi vorrà rispondere al più presto.
Gli studi sono dati tecnici e oggettivi, che non possono essere nascosti al Parlamento che, anche in questo caso, reclama i suoi diritti per le vie istituzionali.”
Laura Allegrini