- Immigrazione clandestina, sei espulsi. Venerdì, nel territorio di Civita Castellana, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal comando compagnia Carabinieri di Civita Castellana, coordinato dal comando provinciale, finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina.
L’attività - che ha avuto inizio alle 5 di mattina ed è terminata il giorno successivo - ha visto l’impiego di carabinieri provenienti da tutte le stazioni dipendenti e dal nucleo operativo e radiomobile.
Particolare attenzione è stata posta nel controllo delle persone in transito presso il casello autostradale A1 di Orte, interessato da notevole traffico, e a Monterosi dove insiste uno dei più importanti capolinea dei pullman che collegano la provincia di Viterbo con la capitale.
Tutti i cittadini stranieri risultati sprovvisti dei documenti di riconoscimento, sui 57 complessivamente controllati, sono stati sottoposti - presso gli uffici del nucleo operativo - al prescritto fotosegnalamento.
I successivi esiti del sistema AFIS hanno determinato l’accompagnamento presso la Questura di Viterbo di otto cittadini stranieri (albanesi e moldavi) per l’avvio delle procedure di espulsione al cui termine il Prefetto di Viterbo ha emesso sei ordini di espulsione, immediatamente notificati, e due accompagnamenti alla frontiera, eseguiti nella ieri mattinata.