Riceviamo e pubblichiamo - Dopo l’intervento di Miranda Perinelli, della segreteria della Cgil di Viterbo, ho provveduto immediatamente a mettermi in contatto con lei, per chiarirci, come poi è stato.
Fermo restando, che i servizi sociali di Tarquinia, si stanno già attivando per dare un contributo alla ragazza di Tarquinia, vittima della stupro, sono pienamente d’accordo con Miranda Perinelli, sul fatto che le istituzioni, necessariamente debbono attivarsi, come pure i centri antiviolenza.
Certamente però nulla possiamo chiedere al nostro centro “Erinna” il quale riesce a resistere, solo grazie ai fondi che la provincia di Viterbo gli mette a disposizione, e non dobbiamo neanche dimenticare che il centro Erinna si mantiene anche grazie al volontariato di tante donne che si mettono quotidianamente a disposizione.
In ogni caso, dopo il colloquio con Miranda Perinelli, abbiamo optato che per l’immediato è utile anche l’appello da me lanciato per la sottoscrizione, e per il futuro ci uniremo come gruppo di donne per attrezzarci con nuove idee.
A tale proposito, proprio per l’immediato, ho provveduto ad aprire un conto corrente di cui in appresso elenco gli estremi, per chiunque voglia fare versamenti o effettuare bonifici bancari:
Conto corrente intestato a Daniela Bizzarri Consigliera di Parità della Provincia di Viterbo, N. 10063615 Presso CARIVIT S.P.A. AGENZIA 3 VITERBO ABI 06065, CAB 14508, CIN A , CAUSALE: Contributo per Studi vittima stupro Tarquinia.
Ringrazio anticipatamente la CARIVIT S.P.A. in quanto ci ha voluto agevolare, e pertanto chiunque farà bonifici su filiali Carivit, non pagherà nessun costo di commissioni aggiuntive.
Mi appello anche alla Fondazione Carivit, e al suo presidente Aldo Perugi, che si è dimostrato sempre molto sensibile in tutte le situazioni di solidarietà.
Relativamente a Peppe Mariani, presidente della commissione lavoro e pari opportunità della Regione Lazio , vista la sensibilità dimostrata, mi farebbe piacere incontrarlo per poterci confrontare e trovare delle soluzioni. ( mio cellulare 348/7225020)
Ringrazio anticipatamente Pino Genovese dell’Associazione Viterbo con Amore, che mi ha già assicurato il loro contributo, come ha fatto pure l’assessore provinciale Giuseppe Picchiarelli.
Altro ringraziamento, va al Capogruppo di Alleanza Nazionale al Comune di Viterbo, Maurizio Federici, in quale mi ha comunicato che provvederà a coinvolgere anche tutti i consiglieri del suo partito per la sottoscrizione.
Vorrei infine precisare, che il 13 settembre ho incontrato il ministro Barbara Pollastrini, la quale, tramite la dottoressa Della Monica, cercherà di farci pervenire un contributo ministeriale, o trovare diverse alternative.
Nella stessa data, anche il direttore Ruffini, del TG 3, mi ha comunicato, che cercherà in qualche modo di poter lanciare il messaggio, sul suo giornale.
Dopo quanto sopra, ho parlato con la ragazza di Tarquinia, la quale già frequenta una nuova scuola a Roma, è entusiasta, perché trovandosi fuori dall’ambiente che tanto la opprimeva, si sente meglio, e l’ho rassicurata, perché sono convinta che grazie a tante persone, riusciremo a raggiungere lo scopo che ci siamo prefisse.
Daniela Bizzarri
Consigliera di Parità della Provincia di Viterbo