Riceviamo e pubblichiamo - Nella suggestiva cornice del tempio di Adriano, sede della camera di commercio di Roma si svolge dal 13 al 16 settembre la decima edizione del workshop turistico Buy Lazio.
Quest’anno la vetrina turistica organizzata da Unioncamere Lazio, in collaborazione con l'assessorato al turismo della regione Lazio, l'Enit, l'Alitalia, le camere di commercio presenti nel Lazio, le Apt e le associazioni di categoria del turismo offrirà l’opportunità di entrare in contatto con 70 selezionatissimi tour operator europei.
La lista è lunga.
Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.
“L’interesse per il mercato europeo spiega Vincenzo Peparello, coordinatore tecnico del Buy Lazio e membro della giunta della camera di commercio di Viterbo deriva dalla constatazione che i turisti provenienti dal vecchio continente rappresentano l’83% dell’intero mercato straniero che ogni anno visita il Lazio.
In particolare i buyer invitati giungeranno da quelle aree che da sempre costituiscono lo zoccolo duro del turismo straniero nel Lazio, come ad esempio quelli di lingua tedesca, o quelle in forte ascesa in termini quantitativi e qualitativi, come i Paesi dell’est e della Scandinavia”.
L’offerta turistica laziale sarà rappresentata da oltre 200 operatori che durante il workshop avranno l’opportunità di illustrare la loro offerta turistica secondo le seguenti linee di prodotto: mare del Lazio, città d’arte, enogastronomia, ambiente - natura - parchi, congressuale.
Seguiranno i tradizionali itinerari turistici alla scoperta dei territori della regione, itinerari tematici in relazione alle “vie” consolari, religiose ed enogastromiche, che partono e portano a Roma.
Per la Tuscia sono 15 gli operatori accreditati all’evento attraverso la Camera di Commercio di Viterbo:
Appartamenti “I noccioli di Montecasciano” di Capranica
Associazione Tusciagriturismo di Viterbo
Azienda agricola “La polverosa” di Castiglione in Teverina
Antica cantina “Ugo Leonardi” di Montefiascone
Consorzio agrituristico “Tevere promotion” di Orte
Centro congressi “Etruria” di Viterbo
Oleificio sociale agricolo di Tuscania
Balletti park hotel di San Marino al Cimino
Mini palace hotel di Viterbo
Relais falisco di Civita Castellana
Società attività turistiche italiane di Bolsena
Aloisio viaggi di Viterbo
Dreamland Srl di Civita Castellana
Stop in Italy di Civita Castellana
California camping village di Montalto di Castro
Sabato 15 e domenica 16 settembre un gruppo composto da 15 buyer europei soggiornerà nella provincia di Viterbo e visiterà Vitorchiano, Villa Lante, il centro storico di Bolsena, Tuscania, la necropoli di Tarquinia e gli stabilimenti termali.
Un’opportunità straordinaria per gli imprenditori locali che potranno far apprezzare le strutture ricettive e i prodotti tipici della Tuscia Viterbese.