Riceviamo e pubblichiamo - L’anno scolastico per gli studenti di Nepi è iniziato sabato scorso con la scuola media inferiore. Martedì è stata la volta delle sezioni delle elementari e della materna mentre il giorno successivo ha aperto i battenti la sezione distaccata di Nepi del liceo Linguistico Colasanti.
Tutto è avvenuto nella più completa regolarità, l’amministrazione comunale si è impegnata per mettere a disposizioni degli alunni istituti scolatici ordinati effettuando tutte le richieste di manutenzione avanzate dal dirigente scolastico ed il servizio di trasporto scuolabus subito funzionante ed efficiente.
In considerazione del continuo aumento della popolazione nepesina per quest’anno si è avuta una sezione in più delle elementari, mentre il liceo linguistico ha visto raddoppiare le iscrizioni a conferma del favore crescente degli studenti verso quel tipo di scuola.
L’amministrazione comunale, dopo aver provveduto alla messa a norma dell’edificio in piazza del Comune, sta procedendo ad una riqualificazione del polo scolastico in S. Bernardo con la costruzione della mensa e di altre due aule della scuola materna.
La mensa sarà pronta entro la fine dell’anno e consentirà il trasferimento di tutti i bambini della materna nell’edificio principale.
Per la scuola media inizierà nei prossimi giorni la costruzione di altre due aule ed il completamento dei lavori per l’eliminazione delle barriere architettoniche: si tratta di due appalti che si erano bloccati per contestazioni con le ditte appaltatrici.
Nel saluto agli studenti il sindaco Franco Vita, accompagnato dal delegato alla Pubblica istruzione Coretti Bruno, ha presentato il nuovo dirigente scolastico Alessandro Ernestini, accolto con simpatia, il cui operato sta già riscuotendo vasti consensi tra gli insegnanti, i genitori e gli alunni.
Il sindaco Vita ha inoltre ringraziato la professoressa Patrizi Patrizia, destinata ad altro incarico, per l’opera svolta nel nostro comune.
La maggioranza consiliare