Riceviamo e pubblichiamo
- Dopo che l’11 settembre scorso, un attentato cartaceo ha colpito nel cuore della notte i viterbesi, un pacifico fronte compatto e senza precedenti per la nostra tranquilla città, si è levato sulle orme lasciate in terra da un inatteso quanto mai richiesto europarlamentare, pronti per rendere a Cesare quel che è di Cesare.
Numerosissime sono state le e-mail che hanno piacevolmente intasato la nostra posta elettronica e altrettante le manifestazioni di sostegno che continuano ancora oggi.
E’ entusiasmante vedere il fronte politico che è sceso in difesa della nostra Tuscia, rinviando all’invasore copia delle sue gratuite espressioni, rielaborate con una più corretta visione del mondo e soprattutto del viterbese.
Chiaro e forte il messaggio pro-aeroporto dei senatori Giulio Marini, Laura Allegrini, Ugo Sposetti, del sindaco di Viterbo Giancarlo Gabbianelli, del presidente della provincia Alessandro Mazzoli e dell’assessore provinciale ai trasporti Renzo Trappolini, dei segretari comunali Sandro Mancinelli e Francesco Ciprini.
Una minoranza di contrari ovviamente c'è come è ovvio che sia ma confidiamo in un serio, leale e reciproco rispetto, senza prendere esempio da certi comandanti.
Forse sarà stato il disturbo e la paura di ritrovarsi in casa un estraneo, ma di certo sono decollate nuovamente le adesioni al comitato e tra queste rendiamo il benvenuto con tutti gli onori al comune di Capodimonte, sindaco Giuseppe Micarelli e al comune di Gallese, sindaco Agostino Massa, all’assessore alle pari opportunità Fosca Mauri Tasciotti, al consigliere comunale di Bomarzo, Emanuela Stella e ai numerosi liberi cittadini, professionisti, imprenditori, giovani.
Siamo certi che con i necessari tempi tecnici, porteremo l’adesione dei nostri comuni al completo.
Nel Comitato sono riposte la fiducia e la speranza di sessanta comuni e questo è il tesoro che noi custodiamo, confidando sempre nell’ascolto di tutti i rappresentanti politici d’ogni schieramento.
Ascolto e fatti che devono continuare a concretizzarsi con unità d’intenti, come è avvenuto fino ad oggi. Questo è l’unico forte e chiaro messaggio che deve giungere all’orecchio degli avvoltoi, nell’interesse della nostra gente.
Maurizio Pinna
Segretario Comitato Aeroporto Viterbo