Riceviamo e pubblichiamo - Il 14 ottobre è una data importante per la democrazia italiana.
Per la prima volta nella storia della Repubblica tutti i cittadini avranno la possibilità di eleggere direttamente il leader di un partito nazionale e lo potranno fare anche solo come simpatizzanti, senza l’obbligo di fare alcuna tessera.
Il Pd nasce proprio per questo: restituire dignità etica e capacità di decisione alla politica, farne uno strumento nelle mani dei cittadini togliendo privilegi a chi si ritiene ormai una casta intoccabile... anche nel centro-sinistra.
Più forte sarà la partecipazione popolare in questo processo di costruzione del nuovo partito, più la vecchia politica faticherà a salvare sé stessa. Solo così potrà ristabilirsi un rapporto di fiducia fra governati e governanti.
In prospettiva di questo appuntamento, l’associazione per il Partito democratico di Ronciglione organizza un dibattito, il 16 settembre ore 10,30 presso la sala del Collegio, al quale interverranno i rappresentanti locali e nazionale dei sei candidati alla segreteria del Pd.
E’ l'occasione per conoscere e valutare le varie anime dei democratici e decidere quale strada far percorrere al nuovo partito.
16 settembre ore 10.30
Ronciglione Corso Umberto I
Sala del Collegio
Associazione per il Partito democratico di Ronciglione