Riceviamo e pubblichiamo - Apprendiamo, con soddisfazione, del via libera dato dalla commissione tecnico-amministrativa della protezione civile regionale, al finanziamento di 400.000 euro finalizzato, tramite la provincia, all’adozione delle misure necessarie a bonificare il territorio dall’amianto disperso nell’ambiente, a causa della violenta tromba d’aria di fine agosto.
Si tratta di un provvedimento molto atteso dai cittadini di Tuscania, la cui imminente adozione era già stata annnunciata dal presidente del consiglio comunale, Regino Brachetti, nel corso di un’assemblea, che si aggiunge all’intervento straordinario dell’Ardis sul fiume Marta.
Ringraziamo il presidente Marrazzo, per l’ulteriore prova di tempestività con cui la regione ha risposto alle esigenze del nostro territorio.
Ricordiamo, infatti, che come è stato anche certificato dai sopralluoghi svolti dai tecnici regionali, Tuscania è il centro in cui la calamità ha provocato i danni maggiori.
Nonostante ci sia qualcuno che tenti di strumentalizzare un evento straordinario di particolare gravità, le istituzioni, anche in questa occasione, stanno rispondendo responsabilmente alle esigenze dei cittadini, mettendo in campo gli tutti strumenti che hanno a loro disposizione.
Comune di Tuscania