-La provincia alla decima edizione del Buy Lazio, il workshop turistico organizzato da Unioncamere.
“Come è ormai tradizione spiega l’assessore al Turismo Angelo Cappelli - nell’ambito del programma del Buy Lazio, la Provincia di Viterbo ospiterà nelle giornate del 15 e 16 settembre, sedici tour operator provenienti dalla Francia, dall’Olanda, dalla Russia, dalla Germania e dalla Gran Bretagna.
Scopo della due giorni, permettere a questi operatori di effettuare un educational tour nella Tuscia, visionando contemporaneamente strutture ricettive ed emergenze culturali”.
L’educational tour è una delle azioni di marketing che la Provincia sta incentivando per convincere i tour operator ad inserire la Tuscia nei loro cataloghi.
“Non a caso conclude Cappelli - abbiamo pubblicato sul sito www.provincia.vt.it anche un bando che prevede incentivi economici per i tour operator che porteranno gruppi nella Tuscia.
Tra l’altro di questo e di tutti i problemi inerenti il settore parleremo durante la conferenza provinciale sul turismo del 1° ottobre, che in pratica sancirà il passaggio alla Provincia di tutte le competenze sul turismo, a seguito della soppressione dell’Apt prevista dalla legge regionale 13 del 2007”.