- S. Rosa: l’attenzione è proseguita anche a festa finita.
Dopo aver ospitato la sera del 3 settembre a Palazzo Gentili 13 associazioni di disabili per seguire il Trasporto della Macchina, la Provincia ha infatti pensato anche a chi sta meno bene. Il perché è spiegato nella lettera di ringraziamento indirizzata al presidente Alessandro Mazzoli dai volontari della mensa Caritas.
“I volontari della mensa Caritas “Don Alceste Grandori” e del centro ospitalità “La Tenda” scrivono - esprimono viva gratitudine per quanto, in occasione della festa di S. Rosa, la Provincia ha offerto perché fosse distribuito a chi quotidianamente ha qualche difficoltà in più da superare.
La Provvidenza si è manifestata ancora una volta attraverso questo gesto, che ha permesso di soddisfare quasi totalmente le necessità per due pranzi per circa 80 persone al giorno. I volontari desiderano sottolineare questo tangibile segno di costante attenzione ai bisogni degli ultimi. Con stima, l’associazione Caritas”.
“Siamo noi a ringraziare i volontari dice Mazzoli perché con il loro lavoro quotidiano ci ricordano che ogni giorno c’è chi veramente vive in situazioni di difficoltà. A loro va quindi la nostra stima, con la speranza che il nostro piccolo gesto possa aver contribuito a far tornare a tante persone il sorriso, seppure per poco. Questo sarebbe il risultato più bello e gratificante”.