Riceviamo e pubblichiamo
- Il comune di Tarquinia in sostegno dei consumatori.
Nella mattinata del 13 settembre, uno stand davanti al palazzo comunale raccoglierà le firme di protesta contro il rincaro dei prezzi.
Le associazioni dei consumatori Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, saranno gli artefici di una iniziativa nazionale per contestare l’aumento ingiustificato dei prezzi dei generi di prima necessità, ed in modo particolare del pane, della pasta e di tutti gli altri prodotti derivanti dalla farina.
Anche il comune di Tarquinia, che, con grande sensibilità e senso civico, ha previsto nel programma la delega per il sostegno e la difesa dei consumatori, conferendo l’incarico al consigliere comunale Santino Pelucco, il quale lo considera di grande importanza, confortato dall’Adoc in rappresentanza delle altre associazioni dei consumatori, organizzerà domani mattina uno stand davanti al palazzo comunale per raccogliere le firme di protesta contro questi assurdi rincari.
Rincari che incidono sulla spesa delle famiglie per circa 1.098 euro e rappresentano una vera stangata, soprattutto per i ceti meno abbienti.
“L’iniziativa afferma Santino Pelucco - ha lo scopo di creare a Tarquinia uno sportello permanente per monitorare e combattere l’aumento dei prezzi, e di difesa verso i commercianti, i quali, oltre ad non avere nessuna responsabilità, vedono diminuire sensibilmente i loro affari.
Quindi - conclude -, invito, in nome di tutta l’amministrazione, i cittadini a partecipare numerosi. Più sarà alta la partecipazione a Tarquinia e nel resto del paese e più i consumatori avranno la possibilità di difendere i loro diritti”.