Riceviamo e pubblichiamo
- Una scuola materna trasformata, quasi irriconoscibile quella del Murialdo. I sei mesi di lavori che hanno interessato la struttura, hanno prodotto i loro frutti.
Costo dell’intervento circa cinquecentomila euro, interamente finanziati dal comune di Viterbo senza ricorrere al supporto di altri enti.
Così stamattina, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco Gabbianelli e l’assessore Fracassini hanno consegnato al corpo docente una scuola capace di ospitare 90 bambini, divisi in quattro sezioni, di età compresa tra i 3 e i 5 anni.
Presente all’inaugurazione il dirigente scolastico provinciale Romolo Bozzo che non ha mancato di ringraziare il comune per quanto realizzato: “La scuola materna del Murialdo rappresenta un esempio per quel che riguarda l’edilizia scolastica, infatti voglio ringraziare l’amministrazione comunale per l’impegno e la tempestività con cui sono stati realizzati i lavori, ma soprattutto per la qualità degli interventi. Potete vedere tutti in che ambienti i nostri bambini possono svolgere le loro lezioni.”
Soddisfatto il sindaco Gabbianelli: “è un vero piacere poter consegnare ai viterbesi una scuola di questo livello perché i nostri bambini possano socializzare, apprendere e crescere in un ambiente di assoluto pregio, dotato di ampi spazi di verde attrezzato e aule in linea con gli standard qualitativi e normativi del momento.
Voglio ringraziare pubblicamente tutta la struttura comunale che ha lavorato su questo progetto ha aggiunto il sindaco perché dà la misura della professionalità e la serietà dei tecnici, dei dirigenti e tutti coloro che ogni giorno lavoro nell’interesse della comunità viterbese”.
A spiegare l’aspetto tecnico degli interventi è stato l’assessore Fracassini, coadiuvato dall’architetto Massimo Scapigliati, responsabile del procedimento.
“Il recupero della scuola materna del Murialdo rientra in un piano di messa a norma e ristrutturazione che interessa tutte le scuole della città ha spiegato l’assessore - In questo momento sono in corso gli interventi presso la “Pila A”, la scuola di via Carlo Cattaneo, che contiamo di portare a termine nel più breve tempo possibile.
Successivamente - ha concluso - daremo il via ad altri interventi di ristrutturazione e riprenderanno i lavori presso la scuola materna di Santa Barbara, al momento fermi per motivi non ascrivibili all’amministrazione comunale.”