Riceviamo e pubblichiamo
- Prosegue l’impegno della Confartigianato imprese di Viterbo per la tutela della salute e per la promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Avrà inizio, infatti, il prossimo 17 settembre un corso di formazione rivolto ai titolari d’impresa che vogliono nominarsi responsabili della sicurezza come previsto dal D.Lgs. 626/94.
L’obbligo interessa tutte le imprese che hanno dipendenti, le società di qualsiasi tipo e le imprese familiari anche senza dipendenti.
Il corso, organizzato dall’ufficio ambiente e sicurezza della Consevit srl, società di servizi della Confartigianato imprese di Viterbo, ha lo scopo di mettere i partecipanti nelle condizioni di assumere in proprio il ruolo di responsabile della sicurezza all’interno dell’azienda e fornisce gli elementi conoscitivi di base per una migliore conoscenza degli aspetti legati alla prevenzione dei rischi ed alla salute sui luoghi di lavoro.
I contenuti che verranno analizzati durante il percorso formativo vanno dall’analisi del quadro normativo di riferimento ai compiti ed alle funzioni degli organi di vigilanza, dalla valutazione dei rischi e le relative misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza ai dispositivi di protezione individuale, dalla prevenzione incendi e sanitaria fino all’informazione ed alla formazione dei lavoratori.
Il corso di formazione avrà una durata di 16 ore, suddivise in cinque lezioni, e si svolgerà presso la sala corsi della Confartigianato di Viterbo in via Garbini, 29/g.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con valore legale che darà diritto ad esercitare il ruolo previsto dalla normativa.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0761.337912-42.
Confartigianato Viterbo