Riceviamo e pubblichiamo - Come ormai sta accadendo da quando è stato fondato il movimento de La Destra anche a Viterbo, "pezzi di an" continuano ad aderire.
Ultimo ad aderire in ordine cronologico è l'ex vicepresidente del circolo territoriale di Viterbo Gianluca Mantuano, figura di spicco e noto dirigente di An e di Azione giovani prima, anche per quanto riguarda le ultime tornate amministrative e politiche, distintosi più volte come valido ed efficiente organizzatore e gestore delle varie campagne elettorali.
"Esco da un partito stanco, ormai sfinito dalle continue diatribe interne, dove non si discute del fare ma si cerca di combattere il nuovo e il diverso - afferma Mantuano - e aderisco convinto e motivato a La Destra dopo aver visto l'entusiamo e lo slancio con cui Storace e Bontempo e gli altri hanno rilanciato storiche tematiche e battaglie da sempre portate avanti dal popolo di destra.
Purtroppo, senza polemica alcuna ma con profonda rassegnazione, ho notato da un po' di tempo che in An non era più possibile discutere o confrontarsi di politica e su temi politici, all'oligarchia nazionale lamentata da Storace corrispondeva e tuttora si contende lo scettro, ormai è noto a tutti, una ristretta nomenclatura a livello viterbese, che ingessa e affossa qualsiasi voglia di rilancio o ideale di destra che sia, in nome della difesa della propria poltrona o peggio ancora del proprio orticello.
Come spesso accade - spiega Mantuano - per chi ha lungamente militato in un partito e ne ha conosciuto e condiviso la crescita, l'abbandono non è mai cosa semplice e devo dire che in questo caso ha corrisposto alla fine di un amore, proprio perchè An e la sua nuova dirigenza, a me come ad altri che ho incontrato in questi ultimi giorni, sono riusciti a far perdere ogni slancio e voglia di fare.
Esco - conclude l'ex di An - convinto di aver dato molto, ma ancor più convinto che La Destra sia il partito dove tutti coloro che lottano per i propri ideali, e non per le poltrone, possano ben riconoscersi e soprattutto perchè nessuno mette alla porta nessuno, men che mai per i propri presunti errori di ortografia".
Continua quindi con grande slancio l'ampliamento e il rafforzamento de La Destra a Viterbo, viste le numerose adesioni che arrivano quotidiamente da molte parti, ovviamente non solo da An.