Riceviamo e pubblichiamo - Spiacevole episodio all’assessorato allo sviluppo.
Questa mattina, nel rientrare sul posto di lavoro, i dipendenti dell’ufficio e l’assessore hanno trovato trafugati alcuni computer.
Secondo una prima sommaria ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti nello stabile segando le sbarre di una finestra sul retro e rompendo i vetri delle finestre, quindi presumibilmente di notte.
“Non è la prima volta che il Comune è oggetto di furti ha commentato l'assessore De Sio tuttavia quanto accaduto deve valere come spinta nell’accelerare ancora di più sulla questione della sicurezza in città.
Come noto, sto seguendo personalmente il progetto della videosorveglianza e posso dire che, con la nomina dei rappresentanti delle varie forze dell’ordine nella commissione che lavorerà al progetto, saremo in grado nei prossimi giorni di tornare a riunirci.
Ritengo tuttavia che, al fine di scongiurare il ripetersi di furti, un primo significativo passo dovrebbe essere quello di installare degli impianti di videosorveglianza all’interno delle varie sedi del comune.
Mi impegnerò - conclude De Sio - per avviare quindi immediatamente questo servizio, sentite anche le organizzazioni sindacali”.