- Durante la raccolta dei fondi dello scorso 1 settembre a piazza del teatro sono stati raccolti 261.00 euro che, su decisione unanime dei partecipanti all’iniziativa, verranno dati al Comune di Tarquinia che li userà per aiutare chi, purtroppo, vive in una situazione disagiata a causa la bufera.
Non è sicuramente un cifra che potrà risolvere definitivamente i problemi, ma è sicuramente una piccola testimonianza a favore di chi è stato colpito da questa inaspettata calamita naturale.
Siamo certi che si poteva far di più, ma, purtroppo, alcune condizioni non c’è lo hanno permesso di fare come pensavamo, tipo il divieto di fare volantinaggio nei giorni delle festività di Santa Rosa deliberato dalla giunta comunale e la mancanza assoluta di considerazione delle personalità politiche e non solo del capoluogo.
E pensare che in molti ci hanno telefonato o contattato via mail per dichiararci la propria adesione e soprattutto comunicare la loro presenza all’iniziativa , ma poi si sono guardati bene dall’intervenire.
Si tratta di un comportamento che onestamente non apprezziamo e non è passato inosservato.
Comunque con questo gesto è nostra intenzione sensibilizzare tutte le Istituzioni affinchè mantengano alta l’attenzione nei confronti di chi è stato danneggiato il 23 agosto scorso.
Hanno aderito all'iniziativa, comunicando la loro impossibilità a partecipare Giulia Arcangeli, consigliere comunale di Viterbo e l'assessore regionale all'Agricoltura Daniela Valentini.
Tra le personalità politiche che hanno preso parte ricordiamo tra gli altri: il consigliere comunale di Viterbo Severo Bruno, il consigliere comunale di Tarquinia Alessandro Dinelli, Marco Allegritti del nuovo PSI, Fabio Scalzini dello SDI , il consigliere regionale Giovanni Carapella dei DS e alcuni esponenti provinciali della Margherita.
Associazione Tuscia in Progress